Notizia del cazzo… [AGGIORNAMENTO]
Aggiornamento del 16/12/2017
No vabbèh!!! Ora oltre ad una TERZA multa arriva pure il SEQUESTRO, allo stoico Montellik l’artista del cazzo serve il sostegno di tutti, lasciate un vostro like o un vostro commento in questo video che documenta alcuni momenti del sequestro>>
- Anche il Resto del Carlino se ne è occupato con questo articolo>>
Aggiornamento del 13/12/2017
Hai! Hai! Hai! Il ricorso è stato respinto, la multa (la prima) è da pagare, ma l’eroico Montellik pare intenzionato a rivolgersi al Giudice di Pace, ce lo racconta in questo video>>
Aggiornamento del 6/12/2017
Avevo promesso che avrei continuato a seguire questa curiosa notizia ed eccomi qui!
Puntuale come un orologio svizzero arriva la seconda multa per il nostro Montellik, l’artista del cazzo… e lui ha realizzato un breve video per raccontare questa nuova puntata clicca qui>> www.facebook.com/Artistadelcazzo/videos/340412166427610/
Ovviamente prosegue la polemica nel mare blu, quello della “f“di Zuck…
- Sulla pagina Facebook si Sei di Ravenna se>>
- Sulla pagina Facebook di Ravenna & Dintorni News>>
Notizia pubblicata il 26/22/2017
Ci sono notizie del cazzo e notizie del cazzo, questa le batte tutte…
“In vetrina in centro un albero di Natale fatto di peni. L’autore già multato mesi fa“
Quando oggi ho intercettato la notizia su Facebook mi ha subito incuriosito e dopo averla approfondita l’unico commento che mi vien da fare è: Francesco Montelli* hai vinto!!!
* Francesco Montelli in arte Montellik l’artista del cazzo.
L’artista si era già guadagnato gli onori delle cronache all’inizio dell’anno quando è stato multato per aver esposto in vetrina una delle sue opere.
Secondo me la vera “notizia del cazzo” è che a Ravenna (Italia) siano i vigili urbani a decidere cosa è arte e cosa non lo è… Ovviamente Francesco ha fatto ricorso, chissà come andrà a finire… STAY TUNED!!!
PER APPROFONDIRE
- Articolo del 27 novembre 2017 pubblicato da Ravenna Today>>
- Articolo del 26 novembre 2017 pubblicato da Ravenna e Dintorni>>
- Articolo del 26 novembre 2017 pubblicato da Ravenna Today>>
- Pagina personale su Facebook di Francesco Montelli>>
- Fan Page dell’artista su Facebook>>
- Sulla prima multa del cazzo>>
- Ancora sulla prima multa, dal sito Ravenna Web TV>>
ALTRI ARTISTI che si sono cimentati su questo tema…
- Cynthia Plaster Caster, scultrice americana che negli anni settanta ha realizzato i calchi dei peni di alcune famose rock star.
- Oliviero Toscani, nel 2012 ha realizzato un Calendario per il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.
In sicilia, esiste un bar che è un vero tributo a questo simbolo di fertilità, è il BAR TURRISI di Castelmola in provincia di Messina.
A Massa Marittima (GR), all’interno del Palazzo dell’abbondanza (1265), c’è un affresco in cui è raffigurato un albero dalle cui fronde pendono grossi falli come se fossero i suoi frutti, è l’albero della fecondità.
In occidente, ma soprattutto in Italia, l’argomento trattato così esplicitamente, genera spesso imbarazzo e reazioni che invocano la censura, altrove invece lo si affronta con più serenità, ad esempio a Kawasaki, in Giappone si celebra ogni anno il Kanamara Matsuri che significa “festa del pene di ferro”, festa dedicata alla fertilità.
Cercate un po’ con google e vedrete che in questa località le opere nel nostrano Francesco sarebbero considerate innocue alla stregua di semplici portachiavi…
HAI VOGLIA di leggerti un po’ di reazioni e polemiche comparse su Facebook?
- Dalla pagina Facebook di Sei di Ravenna se>>
- Dalla pagina Facebook di Ravenna e Dintorni>>
- Dal diario Facebook di Marcello Faustino, Portavoce per Ravenna del “Popolo della Famiglia”, rilanciato anche sulla pagina Facebook del movimento>>
SPOT