La copertura organica di Facebook

Periodicamente, e mi verrebbe da dire ovviamente, Facebook modifica o aggiunge funzionalità alle sue pagine, e puntuali come le cartelle di Equitalia i cestini della differenziata si riempiono di clinex impregnati di lacrime.

Tra un singhiozzo e l’altro capita di leggere commenti che accusano Facebook di voler solo fare profitto…

Il più delle volte ho la sensazione che chi lo fa è convinto che su internet basta investire due bucce di banana per raggiungere i proprio obbiettivi.

Non parlo solo di $/€, ma anche, e soprattutto, di tempo, energie, dedizione e contenuti pregni di valore , anche questi rappresentano un investimento (leggi sbattimento), il più delle volte nei progetti “low budget” sono l’unica “merce” che si può mettere sul piatto.

E’ di questi giorni un nuovo aggiornamento sulle funzioni di visibilità organica e a pagamento, delle pagine Facebook e l’alzata di scudi non si è fatta attendere.

Conversando online su questi argomenti ho intercettato il link a questo articolo, che anche se molto datato (risale al 2014!!!) è attualissimo, a me e stato utile, spero che possa essere utile anche a te.

Poi questo video di Rudy Bandiera, sempre sul pezzo, anzi sul pezzissimo, quando l’argomento sono i  social e la comunicazione…

Molto utili a chi si dedica alla comunicazione sui social sono anche questi post di Rudy Bandiera che ti consiglio di leggere e ascoltare…

Continuando a confrontarmi costruttivamente su Facebook con persone che tra le orecchie non hanno i criceti che girano sulla ruota, ma delle rotelle ben oliate, sono emerse altre risorse che potrebbero introdurre nei ragionamenti su questi temi spunti interessanti.

Sempre firmati dal Monty ti segnalo anche questi video che secondo me raccontano cose utili

AGGIORNAMENTO DEL 09/03/2018


SPOT




Condividi su:

Add a Comment